Da sempre il Gruppo è accanto alle comunità che differenziano le regioni in cui è presente, con approcci diversi ma legati da un unico filo conduttore: saper ascoltare e interpretare i bisogni.
Agire con responsabilità per il territorio significa anche adottare un comportamento consapevole per limitare l’esaurimento delle risorse naturali del pianeta e garantire la sostenibilità dell’offerta qualitativa di prodotto e dei servizi.
Tante le azioni e le partnership in essere con attori di riferimento per il territorio, alcune possono essere estemporanee ma altre sono consolidate nel tempo per la condivisione di obiettivi e progetti.
IOM E AIRC

Una collaborazione importante quella messa in campo con entrambe queste realtà per concretizzare l'impegno del Gruppo in favore della ricerca e della prevenzione, finalizzate al raggiungimento dello stato di benessere ottimale della donna. Una partnership volta anche a sensibilizzare su importanti tematiche che riguardano la collettività.
PROGETTO INFANZIA

Destinato ai più piccoli , il Progetto Infanzia ha dedicato diverse iniziative calibrate sui reali bisogni del territorio, per contribuire allo sviluppo onnicomprensivo delle giovani generazioni.
BANCO ALIMENTARE

L'accordo con il Banco Alimentare attivo dal 2010, ha permesso al Gruppo Gabrielli di entrare nell'economia circolare, devolvendo a fine giornata tutte le referenze invendute nei punti vendita Oasi e Tigre in favore delle strutture Caritatevoli del Banco Alimentare.
L'esperienza, inoltre, ha coinvolto anche i clienti attivamente. Da qualche anno si è dato vita ad una speciale maratona di beneficenza in cui i clienti possono selezionare le referenze che l'azienda devolverà al Banco alimentare.